Chi siamo
La nostra Azienda è situata in località Contrada Rifoggio del comune Albano di Lucania (PZ) a 900 metri di altitudine.
La nostra azienda nasce nel 1988 con l’obiettivo di riunire tutte le singole fasi della complessa filiera: dalla produzione di cereali utilizzati per l’alimentazione, all’allevamento, per poi arrivare infine alla trasformazione e vendita delle carni. Si estende su una superficie di circa 200 ettari.
Alleviamo all'aperto:
- 50 Vacche di razza Podolica iscritte al Registro Anagrafico di Razza
- 110 Capre di Razza Grigia Lucana (o di Potenza) iscritte al Registro Anagrafico di Razza
- 300 Pecore di Razza Merinizzata Italiana e Gentile di Puglia iscritte ai Libri Genealogici di Razza
- 120 Maiali Neri Lucani
Benessere degli Animali
Animali liberi
Gli animali li alleviamo all'aperto per rispettare il loro ciclo vitale. Per questo la produzione è estremamente limitata a grande vantaggio dell’elevata qualità.
Testimonianze
“Abbiamo provato le specialità di questa gastronomia. Il Caciocavallo Podolico Lucano sarà difficile scordarlo, la salsiccia conservata sotto sugna è qualcosa di superlativo! La cortesia ha completato la cornice di questa splendida azienda.”
Alberto R.
“Piacevole scoperta, Azienda situata nei boschi di Albano di Lucania. Vedere i maialini neri liberi di pascolare nel bosco è stata una bella scoperta, non credevo ci potessero essere allevatori di questo tipo. Un'esperienza indimenticabile! Piacevole la compagnia dei titolari gentili e disponibili. Rapporto qualità prezzo ottimo!!! Consigliatissimi...”
Monica T.